Testmonial


Cara Lili, i tuoi insegnamenti  sono un balsamo di guarigione che entra nel nostro animo e ci fa stare bene. Grazie di cuore per come sei e ciò che fai. Un abbraccio e a ... fra un po'. 🤗🙋🏻‍♀️🧘🏻‍♀️

Lilia


2 luglio 2022



Volevo ringraziarti tantissimo per questa grande esperienza di vita! Ero molto emozionata, avrei voluto tanto riportare la mia esperienza ma ogni volta sentivo gli occhi riempirsi e la gola stringersi..ho avuto lo stesso le risposte alle mie domande e ti ringrazio di vero cuore non solo per oggi ma per tutto quello che con l’averti incontrata hai portato 🙏🏻

Claudia


23 giugno 2022



Ciao Lili, alla fine di quella che convenzionalmente e in modo francamente riduttivo chiamiamo "pratica" io e la Barbara ci siamo guardati stupefatti e increduli e ci siamo detti all'unisono : " ma che  caspita di lezione di Yoga ha fatto la Lili anche questa sera ... ? Pazzesco! ".   Oltre che "Taylor made" non c'è parola per definire fino a che punto di profondità sei arrivata per noi.  Non dirtelo sarebbe da carogne. Quindi te lo diciamo se permetti. Quanto abbiamo apprezzato. Si può dire solo grazie ? 🤔

Riccardo Vittorio & Barbara



14 giugno 2022



Grazie a te Lili per tutto il " buono" e il " bello" che ci doni con la tua presenza nella nostra vita! 🌹😘

Ines


27 maggio 2022



Grazie ancora x la stupenda lezione. 

Elena


02 maggio 2017



Cara Lili, grazie per la splendida lezione. Le tue parole stasera hanno vibrato profondamente nelle mie cellule.

Cristina

13 dicembre 2016




Carissima Lili, ho ripreso yoga ma mi mancano molto le tue lezioni. Grazie per i preziosi momenti vissuti nella casa azzurra, che non si dimenticano!

Claudia


2 dicembre 2016



Lili... le tue parole sono per me motivo di grandi riflessioni e spunti continui. Mi aiuti un sacco nel mio cammino. Felice di averti incontrata. 

Martina

11 ottobre 2016




Lili, grazie per la bellissima ultima lezione. 

Gianni

23 settembre 2016



I Cinque elementi


Ho partecipato ai cinque incontri Yoga inspirati ai cinque elementi nella prima settimana del mese di Luglio 2016.

E’ stata una bella esperienza per vari motivi: la pratica delle cinque

giornate inizia alle ore 6,00 immersi in una luce splendida con l’aria appena, appena frizzantina. Che bene si respira  alla mattina presto!

Poi, la pratica di Lili ci ha preso per mano con delicatezza e ci ha condotto attraverso gli “elementi”; terra, acqua, fuoco, aria e etere.

Per ognuno di questi elementi, tale è la loro importanza, non basterebbe

una lunga vita per conoscerli profondamente uno ad uno, ma l’obiettivo

non è stato questo.

Quello che più mi ha fatto pensare di questa esperienza è l’accorgermi di come questi elementi sono parte di me, sempre. Ma è la fretta, la noia, le abitudini, lo stress quotidiano che mi fa correre veloce e calpestare, a volte, l’evidenza delle cose senza riuscirne a cogliere la loro presenza con consapevole coscienza.

Infatti solo questo basterebbe a farci vivere meglio e prendere quel tempo, in cui coesistono tutti i cinque elementi per valorizzarlo con la nostra luce interiore. 

Chiara Riello

4 - 8 luglio 2016




Cara Lili,

anche se non ci siamo ancora viste, ti penso sempre!

I tuoi insegnamenti li trasmetto al mio piccolo terremoto Gaia.

Ogni sera, soprattutto adesso che comprende e parla abbastanza bene, dopo la lettura delle favole con streghe e mostri (i suoi preferiti), in posizione shavasana, la faccio rilassare e prendere contatto con il suo corpo e con la voce la cullo fino al suo abbandono totale.

Forse non lo avevo ancora fatto, ma ti ringrazio per tutto, i tuoi insegnamenti e la tua amicizia.

Un abbraccio,

Valeria, Gaia

07 ottobre 2015



Grazie di cuore  per la mail 

Come sempre parole che mi toccano nel profondo e mi stimolano a continuare a modificare i miei atteggiamenti e le mie reazioni talvolta inadeguate o talvolta eccessive.

Parole che mi rendono migliore ( me lo dicono gli altri) e me ne accorgo giorno dopo giorno.

Quando ti ascolto durante la lezione, ho l' impressione  di non ricordare tutto ciò che dici  o di non riuscire a mettere in pratica i tuoi insegnamenti ma poi.............

Mi ritrovo a gestire meglio le emozioni, a comportarmi in maniera più adeguata e consapevole nelle diverse situazioni, mi ritrovo, insomma, cambiata in meglio e capace di reagire più serenamente e soprattutto a prendermi  cura di me stessa, cosa che prima......... non mi veniva molto bene. 

E allora svanisce il dubbio di non riuscire a ricordare o di non riuscire a mettere

in pratica e allora ...........e tue parole " hanno fatto un buon lavoro"e hanno "fatto centro"( permettimi queste espressioni).

A te va il mio sentimento di gratitudine e di ammirazione per ciò che fai e per la tua speciale capacità di entrare nel cuore degli altri e renderlo migliore.

Ci vediamo giovedì.

Donatella

23 maggio 2015



grazie Lili. Sei per me un grande regalo

chiara

22 maggio 2015



Cara Lili, un ringraziamento speciale - mi hai donato un energia incredibile avevo passato due brutti giorni.... Ora lasciato andare abbraccio C.

19 maggio 2015



ciao lili,

grazie ancora per la bellissima esperienza...

quest'anno è stato ancora più coinvolgente sia

perché hai proposto un tema molto interessante sia

per la presenza di nuove energie chiara, martina, licia e silvia...

è sempre bello poter condividere la pratica *:) sorridente

ti terrò aggiornata sui progressi nella pratica dei cinque riti..

ho già preparato il quaderno*:D sorrisone


un abbraccio catia

11 luglio 2014



Cara Lili

Voglio scriverti che in questo periodo anche se non mi sono fatta sentire, ti ho pensato spesso, ormai lo yoga è entrato a far parte della mia vita, come pratica e come insegnamento da cui ho ancora moltissimo da imparare e tu per me rimani quell’incontro che mi ha aperto la strada a questo immenso sapere. Il week end scorso ho iniziato il corso di insegnanti di yoga, col maestro dell’ashram joytinat (questo mese c’è una sua intervista anche su Terra Nova,la trovi anche su YouTube). Sono stati 4 giorni molto intensi e ricchi di pace e insegnamenti.

Ti ringrazio sempre per avermi fatto apprezzare lo yoga nella tua prima lezione di poco più di un anno fa. E per ogni tua lezione che, ora che ho sentito parlare anche un maestro indiano, so apprezzare anche per come rispecchia fedelmente la vera tradizione dello yoga. È un onore averti incontrata, spero che questo cammino insieme prosegua con sempre nuove occasioni.

Mi auguro che l’operazione che hai avuto ti veda in ripresa, ti mando un grande abbraccio e a presto.

Cristina.  

16 gennaio 2014



ciao lili... volevo ringraziarti per la splendida lezione di ieri sera...!! 

cris


16 ottobre 2013



Buon giorno carissima

la settimana yoga è stata un esperienza molto intensa

e piacevole: per i tuoi insegnamenti che sono sempre preziosi,

per il tuo modo speciale di essere maestra di yoga e anche per i compagni

di questa bella avventura veramente delle belle persone...

grazie ancora...

ti auguro una estate felice e ricca di incontri stimolanti e rinfrescanti..



un abbraccio catia..



Carissima Lili,


volevo ringraziarti immensamente per il percorso yoga fatto quest'anno.

Sento che anche grazie a te sono riuscita a salire di un gradino nella scala di questo viaggio che non finirà mai.


Sono tanti anni che pratico yoga, all'inizio e per lungo tempo mi concentravo solo sulla parte fisica pensando agli esercizi e a quanto mi potevano fare bene.

Poi piano piano ho imparato a prestare attenzione anche al respiro e ora quando faccio la pratica esercizio e respiro sono in sintonia.

In questi ultimi due anni quando vengo al martedì riesco abbastanza a calmare la mente, a concentrarmi sull'adesso come dici tu e vado a casa con un senso di riposo e di serenità.

In questi ultimi mesi, grazie anche a quello che tu ci dici, sono riuscita ad avvicinarmi alla lettura di qualche testo che mi fa pensare e portare lo yoga anche nella mia quotidianità, non ancora con la pratica, ma con pensieri e riflessioni.


Sto passando un periodo difficile, spesso quando parlavi del dolore, dell'accettazione, della devozione, della compassione e di tante altre cose mi sembrava che i tuoi discorsi fossero rivolti soltanto a me.

E' vero che i momenti difficili o dolorosi aiutano a mettere in moto dei cambiamenti e io lo sto facendo adesso e con serenità.

Sto imparando a guardare con meno coinvolgimento emotivo le cose che non mi piacciono ma che succedono, sto cercando di mettere in pratica che se si vuole cambiare le cose, bisogna innanzitutto guardare dentro noi stessi e iniziare il cambiamento proprio da lì.

Vedrai che il prossimo anno non mi metterò al solito posto per fare la pratica. A volte semplici consigli sono illuminanti, ma sono tali solo quando il momento è quello giusto.


Ti ringrazio tanto, lo yoga è un percorso personale ma è anche grazie a te che sono arrivata fino a qui e spero di andare oltre.



Om shanti shanti shantii D




ciao carissima

la lezione di ieri sera è stata splendida

l'energia lunare è il mio elemento...

grazie om shanti


catia




Cara Lili,

ogni qualvolta leggo il tuo blog mi emoziono, sarà perchè durante le tue lezioni in qualche modo sperimento proprio quello di cui parli in questo spazio. Quando parlo dello yoga e di te, delle lezioni tutti mi dicono che i miei occhi si illuminano...e sento che è così...grazie allo Yoga, a te e ai tuoi insegnamenti la luce è entrata in me...Lo yoga quando ti entra dentro non lo si può non ascoltare...lo senti nei vari momenti della giornata...io sento quasi come "per magia" le parole di Lili arrivarmi nel momento in cui sento di averne bisogno...e il respiro un potente veicolo per calmare la mente, i pensieri e il corpo...

Non vedo l'ora di riprendere le lezioni, per imparare e per approfondire la pratica yogica...Grazie Lili di cuore per tutto...



Linda



cara lili, 

l'esperienza della settimana scorsa è stata rigenerante

sicuramente da ripetere in futuro..

ora che l'estate, la voglia di vacanze e il dolce far niente si fanno

sentire sento ancora in me le risonanze positive di quelle mattine..

e, propio per questo, continuo ad alzarmi presto e a praticare...

ci rivediamo a settembre, penso che, come al solito, sceglierò l'orario

del dopo cena....

buona estate a te 

un abbraccio e... om shanti

catia



Proprio ieri sera abbiamo fatto una bellissima lezione ... Ogni volta che vado a fare pratica di yoga con LIli sento che piano a piano, dolcemente medito su queste saggezze e mi rendo conto di quanto possano essere importanti per il pensiero positivo e per la vita consapevole. Posso solo dire Grazie per gli insegnamenti ricevuti, come quello di cui si parla nel testo della pazienza, dove si dice che la sofferenza non va fermata ma va accettata ....e che con la mente possiamo pure pensare che presto ce ne saremo dimenticati......il contrario di quello che si fa comunemente ....




Nello yoga si inizia concentrando la mente sul respiro e poi sui movimenti, lenti e rilassati, si lavora così, finché tutto diviene naturale e armonioso. ci vuole costanza, pazienza umiltà. Ognuno arriva dove può e migliora sempre più.

Grazie per averci insegnato tutto questo e molto altro.


teresa



Il mio primo corso di yoga è stato con Lili!


E’ stata una bella avventura intraprendere il mio percorso “spirituale”, oltre che fisico, con lei. Difatti, lo yoga, non è solo un esercizio buono per il corpo ma anche importante e proficuo per il nostro spirito. Lili insegna queste cose con molta umiltà e semplicità propone riflessioni che riguardano tutti gli esseri umani e che ci fanno sentire profondamente parte di un tutto più grande di noi e che ci contiene.


Le Asane sono anch’esse una piccola parte di tutto il “lavoro”, Lili le introduce tenendo conto delle diverse possibilità di ognuno.. Un insegnamento importante, che porto ancora nel cuore, è “ascolta te stesso e fa solo ciò che puoi” e soprattutto “sii grato a te stesso e al tuo corpo per ciò che fai” (e anche per quello che non farai!). Lili insegna una filosofia di vita e un modo di pensare ad essa che è spesso ben lontana dall’approccio occidentale nel quale nasciamo e del quale siamo inconsapevole pregni.. Il percorso sarà quindi quello di scoprire se stessi attraverso, il respiro, la consapevolezza, il corpo e, certamente, anche la mente!


Il valore aggiunto quindi, per me, è l’autenticità con la quale viene proposto lo yoga. E’ una pratica che, penso, ha cambiato la vita di Lili e così anche di chi si avvicinerà con un po’ di apertura e curiosità.

Un grazie di cuore a Lili e con l’augurio che possa continuare a diffondere questa bella pratica che è parte di lei...




Yoga & Meditazione


I corsi con Lili Vucic


Ho seguito i corsi di yoga & meditazione di Lili Vucic per più di quattro anni (quest'anno in concomitanza con una serie di impegni non ho iniziato il corso, ma penso che il prossimo anno continuerò la pratica).


Non sono un'esperta di yoga, ma credo di saper valutare quando le lezioni di questa pratica sanno essere oltre che piacevoli, anche arricchenti. Infatti Lili riesce a farti trascorrere l'ora e trenta di lezione alternando ad esercizi di yoga racconti, storielle, favolette sia di ascendenza orientale che occidentale per poi discutere e meditare quanto viene eventualmente suscitato dalla discussione tra i presenti.


Il suo metodo di insegnamento è calmo, pacato e le proposte delle posizioni yoga (asana) sono sempre fattibili; non fa mai sforzare il discente e la pratica da lei impartita è ordinata e metodica, cioè viene proposta gradualmente e schematicamente.


Ho seguito i suoi corsi all'interno di categorie diverse di persone (tra donne che avevano subito di recente la mastectomia, con signore di oltre sessant'anni, con un gruppo eterogeneo con anche uomini) ed ho notato che Lili sa plasmare l'insegnamento dello yoga in relazione ai partecipanti, modificando la pratica che rimane comunque caratterizzata dalla trasmissione di serenità e tranquillità.


Quest'anno sto seguendo un seminario annuale di yoga (un incontro mensile di quattro ore) che se non avessi avuto la pratica yoga di Lili certamente non potrei apprezzare.

Ponte San Nicolò 

Chiara Riello

31 gennaio 2011 



Ciao carissima!

               Purtroppo ho avuto dei problemi a contattarti ma sono molto contenta per la tua mail. Volevo che tu sapessi quanto mi siano state utili le tue lezioni per la mia vita e la mia professione (oltre che a rilassarmi il venerdì pomeriggio).

Ho terminato per ora il mio tirocinio ma frequenterò ugualmente l'associazione.

Nel ringraziarti nuovamente ti saluto e ti auguro una buona giornata.


PAOLA



Ciao cara Lili, per me "il nostro yoga" è un punto di riferimento un luogo sicuro...fatico ancora a praticarlo anche fuori dal tappetino, come tu giustamente ci insegni, spero che la pratica e l'umiltà mi diano la saggezza necessaria per poterlo fare.


om shanti, shanti shanti

catia



Le pratiche di Yoga con Lili sono piacevoli e rilassanti ma anche energetiche e stimolanti allo stesso tempo.

La calma e la tranquillità della sua voce aiutano a concentrarsi sia nella parte teorica che nella pratica e infine nel rilassamento.


Grazie per quello che fai! :)


Elena



CIAO LILLI PER ME FARE YOGA CON TE E' COME METTERE UN PO' IN ORDINE LE MIE EMOZIONI/SENSAZIONI; SIGNIFICA TROVARE UNA COMUNICAZIONE TRA I MIEI PENSIERI E IL MIO CORPO E SCOPRIRE QUANTO IMPORTANTE SIA QUESTO DIALOGO INTERIORE.

CIAO SANDRA



ciao lili

finalmente sono riuscita a leggere il tuo blog...

è veramente molto bello, mi piace soprattutto "yoga in pillole"...

grazie per la tua passione e la tua dolcezza, le tue lezioni

sono sempre intense e preziose...

pensa che bello un mondo dove tutti fanno yoga, dove lo

yoga e la filosofia yoga fanno parte della vita comune di tutti..

mi rendo conto che si tratta di una vera utopia ma ogni tanto ci

penso...

om shanti, shanti, shanti


catia






1 commento:

  1. Ringrazio a tutti per l'incredibile generosità nell'esporsi. Mi piacerebbe che questa pagina diventi una bacheca, un punto di condivisione e di espressione sullo Yoga. Su come lo sentite, come lo vivete, su cosa vi offre, come lo utilizzate nella vita di tutti i giorni e come ha trasformato e continua a plasmare la vostra vita. Grazie. Lili

    RispondiElimina