lunedì 23 luglio 2012

Attacchi di panico come difendersi


E’ emergenza nelle grandi città italiane. A Milano, Roma, Napoli e Palermo una persona su quattro soffre di crisi d’ansia. Ecco una lista di semplici esercizi per aiutare se stessi a superare il malessere evitando la terapia farmacologica.

… Di seguito alcune tecniche semplici ed efficaci …

Movimento Yoga 1: seduti a gambe incrociate, espirando, flettete lentamente il busto in avanti. Assicuratevi che il movimento avvenga dalle anche e non dalla schiena. Abbandonate le braccia … – piegarsi nei limiti del possibile, ndr – su un cuscino posto davanti a voi. Spalle e collo sono ben rilassati: evitate di irrigidirli. Restate così per almeno 5 minuti. A ogni respiro lasciatevi andare sempre di più, senza mai trattenere il fiato.
IL 4-8-4 — Seduti comodamente, eseguite una corretta respirazione, seguendo il seguente ritmo: contate mentalmente sino a 4 ed espellete tutta l’aria che è nei polmoni; cominciate quindi a inspirare lentamente attraverso le narici, riempiendo i polmoni al massimo, e contando mentalmente fino a 8; a questo punto, con i polmoni pieni d’aria, fate una pausa di altri 4 secondi ed espirate. I numeri fissi: espirazione 4, inspirazione 8, pausa 4, espirazione 4, ecc.






Attacchi di panico come difendersi | Meditare.info

Nessun commento:

Posta un commento