H.H. Swami Padmanabhananda, General Secretary
The Divine Life Society (Shivananda Ashram, Rishikesh) è rappresentata dai suoi due capi spirituali: HH Swami Vimalananda, presidente, e HH Swami Padmanabhananda, Segretario Generale. Swami Vimalananda ha dato una testimonianza di prima mano dei suoi molti incontri con Swami Abhishiktananda negli anni 1960 e 1970. E 'stato anche il testimone diretto del meraviglioso dialogo nel corso degli anni tra Swami Abhishiktananda e HH Swami Chidananda:
HH Swami Padmanabhananda ha condiviso le sue opinioni sulla natura dell'esperienza spirituale. Egli ha richiamato l'attenzione del pubblico per il fatto che l'esperienza spirituale trascende i concetti della mente e quindi tutte le rappresentazioni filosofiche della verità:
ci sono barriere concettuali e, ad andare oltre queste barriere, i ritiri interreligiosi sono essenziali poiché l’esperienza spirituale non è in realtà un concetto. Naturalmente vi è la necessità di certe teorie, alcuni principi e dicta per capirlo. Spiritualità è prima di tutto un'esperienza. Quando qualcuno fa una esperienza, e la vuole esprimere, naturalmente, lui deve usare le parole. Ma, come le Upanisad dichiarano, l’esperienza spirituale oltrepassa tutte le parole in quanto è al di là dei concetti della mente. Trascende parole. La mente non può raggiungere l'esperienza spirituale, non è nell'ambito della mente. Non può mai essere un'esperienza mentale.
Nessun commento:
Posta un commento