lunedì 28 luglio 2025

Cosa possiamo fare davanti alle ingiustizie?

 

"Se subite un'ingiustizia, opponetevi ad essa. Per farlo, dovete vivere una vita disciplinata con una buona condotta".

Saggezza di Aghoreshwar Bhagwan Ram

Commento di Babaji: Prima di prendere posizione contro l'ingiustizia, è necessario farsi un esame di coscienza. Molte persone che si ergono in nome della giustizia non hanno una disposizione interiore equilibrata e finiscono per sfogare la loro frustrazione sugli altri. Vivete una vita disciplinata con una buona condotta, quindi esprimete le vostre opinioni da un luogo di forza interiore e stabilità. Ogni sforzo che farete sarà quello giusto e avrà un impatto positivo.

mercoledì 2 luglio 2025

"Here comes the sun, and I say it's all right." – The Beatles ... In attesa estiva 2025 ...

 2.46 Sthira Sukham Asanam

Dagli Yoga Sutra di Patanjali: Asana è una posizione stabile e comoda.  



La visione

La nostra missione è offrire lezioni di Hatha yoga tradizionale a vari livelli, in modo che le persone possano esplorare le pratiche in sicurezza, in un modo confortevole, accessibile e fruibile. Senza nemmeno parlare dell'approccio "a tutti i livelli", ci concentriamo invece sulla creazione di una comunità che permetta alle persone di progredire nella pratica con pazienza e supporto. Che tu sia un principiante o un praticante esperto, i numerosi benefici dello Yoga sono aperti e disponibili presso il nostro modo di praticare Yoga.


Attraverso un attivo auto ascolto, con la Mindful o consapevole presenza, l’obiettivo è creare uno spazio da cui si esca nutriti, non sfiniti. Uno spazio in cui TUTTI possano sperimentare i grandi benefici dello Yoga, non solo i pochi flessibili e in forma come spesso siamo abituati a vedere sulle copertine delle riviste di yoga e sui feed di Instagram. 


L'inclusività e il rispetto delle radici dello Yoga tradizionale sono al centro di tutto ciò che facciamo.  


La nostra speranza è che, offrendo qualcosa di diverso, tutti, davvero tutti, possano trovare il tipo di corso più adatto a loro e che consenta loro di crescere nel modo che ritengono più adatto a loro.


Lo yoga è per tutti. Molti non la pensano così, quindi la nostra missione è cambiare la narrativa sullo yoga in Occidente e portare i grandi benefici di questa pratica a tutti coloro che la desiderano. Soprattutto a coloro che pensano che non ci sia posto per loro in una moderna palestra di yoga.


Non vediamo l'ora di servirvi e di vedervi sul tappetino nel prossimo futuro.


con amore,

Il gruppo di 

Yog@lili