martedì 4 febbraio 2014

Maharishi Valmiki - Storie dello YOGA VASISTHA


Lo Yoga Vasishtha è un antico e importante  testo sanscrito sul Vedanta. Vasishtha era un grande Rishi che impartì la conoscenza suprema al principe Rama, suo discepolo. L’opera è attribuita a Maharishi Valmiki – il sommo poeta del Ramayana – che racconta gli insegnamenti che Vasishtha trasmise a Rama servendosi di antiche e bellissime storie.
Vasishtha inizia progressivamente Rama alla conoscenza dell’Anima e nello stesso tempo gli spiega come e perché deve agire nel mondo. Chi pratica la ricerca del Sé o dell’Assoluto troverà in questo libro un tesoro inestimabile. Chi lo studia con mente concentrata può ottenere l’illuminazione; le persone assetate di liberazione trarranno certamente beneficio dal suo studio e vi troveranno una miniera inesauribile di conoscenza e di pratiche istruzioni spirituali.
Lo Yoga Vasishtha è un grande aiuto al risveglio spirituale e all’esperienza diretta della Verità. Il suo insegnamento è rivoluzionario e la mente prevenuta non l’accetta facilmente. Il testo è molto ispirante, soprattutto per chi segue il sentiero della Conoscenza (Jnana Yoga).
Ramana Maharishi lo citava spesso e lo considerava una perfetta esposizione della Verità che lui stesso aveva realizzato. 
Secondo lo Yoga Vasishtha, il mondo dell’esperienza con tutte le sue leggi, gli oggetti, lo spazio e il tempo sono soltanto creazioni della mente. Il suo insegnamento principale è che tutto è Coscienza, incluso il mondo materiale: il mondo è solo il gioco della Coscienza.

pagine 208                                                                                    € 15,00

Edizioni Vidyananda

Nessun commento:

Posta un commento