mercoledì 28 febbraio 2024

Bhramara Mudra nel trattamento di allergie e malattie respiratorie


Bhramara Mudra è una sorta di terapia del mudra delle mani. 
In questo mudra delle mani vengono trattate allergie e malattie respiratorie. Questo mudra è molto efficace per tutti i tipi di allergie.

Il nome Bhramara mudra deriva da una danza indiana e rappresenta l'ape.

Come si fa il Bhramara Mudra e quali sono i suoi benefici?

venerdì 23 febbraio 2024

Coltivare la sede del potere

 

Coltivare il proprio posto di potere

Non è il potere a esercitare la nostra volontà sugli altri, ma è l'essere in completa verità con noi stessi.

In molti non capiamo bene cosa significhi il potere personale. Ci è stata trasmessa la falsa idea che il potere sia negativo, che sia qualcosa che usiamo per esercitare la nostra volontà sugli altri. In realtà, quando il nostro potere personale è intatto, non siamo né prepotenti né miti. Avvertiamo chiaramente la nostra forza e l'impatto che possiamo avere sugli altri. Questo ci permette di essere più sensibili. Il potere personale è ciò che ci permette di lavorare per i nostri sogni e desideri. Ci permette di capire che siamo degni e che meritiamo di essere ascoltati. Inoltre, grazie a questo potere personale, possiamo estendere alle persone che ci circondano il rispetto che sappiamo di meritare. È inutile avere paura o vergognarsi del proprio potere.

martedì 20 febbraio 2024

Cose che non possiamo controllare

 

Sviluppiamo la grazia quando impariamo che, con la guida dell'universo, la vita si svolgerà esattamente come dovrebbe.


L'idea di fidarsi dell'universo è molto popolare al giorno d'oggi, ma molti di noi non sanno cosa significhi veramente e spesso hanno difficoltà a farlo. Ciò è dovuto in parte al fatto che la storia dell'umanità viene spesso presentata come una storia di lotta, controllo e sopravvivenza, invece che di fiducia e collaborazione con l'universo. Eppure, in verità, in questa vita dobbiamo aderire a entrambe le idee. Da un lato, c'è molto da dire sull'esercizio del controllo sul nostro ambiente. Abbiamo creato rifugi per proteggerci dagli elementi. Abbiamo cacciato gli animali e inventato l'agricoltura per nutrirci. Abbiamo costruito infrastrutture sociali per proteggerci e creare comunità. È così che sopravviviamo e cresciamo come civiltà. Tuttavia, è anche chiaro che ci sono molte cose che non possiamo controllare, per quanto ci sforziamo, e spesso riceviamo il sostegno di una forza invisibile - un universo che ci fornisce ciò che non possiamo fare da soli.

mercoledì 14 febbraio 2024

BUON S. VALENTINO A TUTTI VOI !!!

ELOGIO AL SILENZIO

Siediti ai bordi dell’aurora, 
per te si leverà il sole. 
Siediti ai bordi della notte, 
per te brilleranno le stelle. 
Siediti ai bordi del torrente, 
per te canterà l’usignolo. 
Siediti ai bordi del silenzio, 
Dio ti parlerà. 

Vahira
Tacere di sé
“Tacere di sé è UMILTÀ
   tacere i difetti altrui è CARITÀ
   tacere parole inutili è PENITENZA
   tacere a tempo e a luogo è PRUDENZA:
   tacere nel dolore è EROISMO.
Saper parlare è un vanto di molti
   Saper tacere è una SAGGEZZA di pochi
   saper ascoltare
   una GENEROSITÀ di pochissimi

S. Giovanni della Croce💕


mercoledì 7 febbraio 2024

L’effetto che “Perfect Days” fa a Tokyo

 

di Flavio ParisiStorie/IdeeMartedì 6 febbraio 2024

II poster del film Perfect Days è una foto di un uomo sdraiato sul futon, in una camera con il pavimento di tatami, che legge un libro. Vedere questa immagine sul muro di una delle stazioni della metro di Tokyo o nei grandi pannelli sullo spiazzo davanti all’incrocio di Shibuya, quando è uscito il film, faceva un effetto leggermente straniante, come se per un errore fossero stati affissi manifesti di un’altra epoca.

Sono andato a vedere il film poco dopo la fine delle vacanze di capodanno, ho invitato il mio compare di visioni cinematografiche, Naoya, con cui quasi sempre dopo la visione parte una conversazione su quello che abbiamo visto, tradizione rispettata anche stavolta di fronte a un menù completo di cotoletta alla giapponese con riso e insalata.

Naoya non ha ancora trent’anni e comprensibilmente non aveva mai sentito nominare Wim Wenders; in Giappone non è così conosciuto mentre molti che conosco sono entrati in contatto con il cinema di Ozu proprio grazie al suo Tokyo Ga. Naoya è però abbastanza scafato da dirmi, come prima cosa dopo la proiezione: «Sembra che il regista abbia voluto riprodurre l’esperienza della visione di un film di Ozu per un pubblico moderno».

domenica 4 febbraio 2024

Yoga Nidra

 Una tecnica di rilassamento suprema per rilassare il corpo e la mente da praticare ogni giorno

venerdì 2 febbraio 2024

pratica yog@lili ogni martedì mattina/sera


Un nuovo studio suggerisce come la meditazione e lo yoga possano “invertire” le reazioni del DNA che causano stress.

Di Ivana Buric, capo ricercatore del Centro di Fisiologia, Comportamento e Conseguimento dell’ Università di Coventry.


 Gli interventi sul corpo mentale (MBI) come la meditazione, lo yoga e il Tai Chi non ci rilassano semplicemente, ma possono “invertire” le reazioni molecolari nel nostro DNA che causano cattiva salute e depressione, secondo uno studio condotto dalle università di Coventry e Radboud.


La ricerca, pubblicata oggi sulla rivista Frontiers in Immunology, ripercorre oltre un decennio di studi che analizzano come il comportamento dei nostri geni è influenzato da diversi MBI, tra cui la consapevolezza e lo yoga.