mercoledì 28 febbraio 2024

Bhramara Mudra nel trattamento di allergie e malattie respiratorie


Bhramara Mudra è una sorta di terapia del mudra delle mani. 
In questo mudra delle mani vengono trattate allergie e malattie respiratorie. Questo mudra è molto efficace per tutti i tipi di allergie.

Il nome Bhramara mudra deriva da una danza indiana e rappresenta l'ape.

Come si fa il Bhramara Mudra e quali sono i suoi benefici?
Deepika Sharma

Allergie
In genere è noto che le allergie causano molti problemi al nostro organismo e, in effetti, si tratta di un problema molto serio. La causa può essere la mancanza di un particolare elemento nell'organismo. Le allergie possono essere di diversi tipi. Allergia alla pelle, allergia a qualsiasi alimento, allergia al sole, alla pioggia, alle fragranze, ai profumi, ai saponi, ecc. Se si vuole eliminare questi problemi, è bene praticare quotidianamente il Bhramara Mudra. La pratica continua di questo mudra elimina anche le allergie croniche.

I sintomi dell'allergia
Le allergie possono essere dovute a motivi diversi, ma sono dovute principalmente alla debolezza del sistema immunitario.

I sintomi dell'allergia.

  • Cambiamento del colore della pelle, ad esempio macchie rosse.
  • prurito
  • eruzioni cutanee o screpolature.
  • gelosia.
  • Tensione cutanea
  • Vesciche
  • Occhi acquosi o pruriginosi
  • Starnuti
  • Naso che cola
  • Eruzioni cutanee, eruzioni cutanee con macchie rosse
  • Sensazione di stanchezza o malessere
  • Febbre o raffreddore
  • Prurito in tutto il corpo
  • Mancanza di respiro
  • Problemi di stomaco

Le allergie sono il risultato di un eccesso dell'elemento aria. Il mudra Bhramara può rivelarsi molto efficace in questo senso.

Come eseguire il Bhramara Mudra (Gesto dell'ape)
È un gesto yogico che si esegue con entrambe le mani. Può essere praticato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Ci sono alcuni semplici passaggi che spiegano come eseguire questo Bhramara Hasta Mudra.

Prima di tutto, sedersi in una posizione comoda e mettere le mani con il palmo rivolto verso l'alto sulle cosce o sulle ginocchia.
Le posizioni di meditazione come Padmasana, Siddhasana, Swastikasana, Vajrasana, ecc. sono ideali per la pratica dei mudra.
Chiudere gli occhi e fare alcuni respiri profondi con la consapevolezza del processo di respirazione.
A questo punto, posizionare la parte superiore dell'indice sulla base del pollice.(vedere l'immagine)
Successivamente, è necessario unire la parte superiore dei pollici e poi dellle dita medie.
Mantenere il mignolo e il medio estesi in modo rilassato.
Eliminando tutti i pensieri dalla mente, bisogna concentrare la mente solo sull'OM senza diminuire o aumentare la velocità del respiro da parte vostra.
Eseguire questa posizione per 15 minuti al giorno o per 5-6 minuti tre volte al giorno.
Si può praticare anche stando in piedi in Tadasana Yoga, Preghiera inversa, Malasana, Hunumanasana, Matsyasana e Vriksasana, oppure seduti su una sedia.

Questo mudra è benefico per l'organismo in molti modi, aiuta a curare vari tipi di malattie; conosciamo i benefici del mudra Bhramara in dettaglio.

Benefici del Bhramara Mudra (Gesto dell'Ape)
Secondo la tradizione, il Bhramara mudra ha molti benefici spirituali, mentali ed emotivi. Questo sistema medico prevede che le diverse malattie siano trattate con mani diverse. Il Bhramara mudra è il rimedio più efficace per le allergie e le malattie respiratorie.

Periodo di tempo
Possiamo praticare questo mudra anche in piedi, seduti o sdraiati su un letto. Si può cantare un mantra o pronunciare parole in silenzio. Per questo mudra non c'è una durata particolare. Tutti i mudra sono molto efficaci se eseguiti tra le 4 e le 6 del mattino. Affinché i risultati di questo esercizio siano eccellenti ed efficaci, assicuratevi di praticarlo regolarmente per due mesi.

Gli effetti collaterali
Tutti i mudra sono benefici senza alcun effetto collaterale. Il pollice non deve essere sottoposto a un'eccessiva pressione. Premere significa che la mente è irrequieta e instabile. Di conseguenza, non si ottiene nulla. Questo mudra va eseguito a piacere.


How to do Bhramara Mudra and What are Its benefits?


Nessun commento:

Posta un commento