venerdì 23 febbraio 2024

Coltivare la sede del potere

 

Coltivare il proprio posto di potere

Non è il potere a esercitare la nostra volontà sugli altri, ma è l'essere in completa verità con noi stessi.

In molti non capiamo bene cosa significhi il potere personale. Ci è stata trasmessa la falsa idea che il potere sia negativo, che sia qualcosa che usiamo per esercitare la nostra volontà sugli altri. In realtà, quando il nostro potere personale è intatto, non siamo né prepotenti né miti. Avvertiamo chiaramente la nostra forza e l'impatto che possiamo avere sugli altri. Questo ci permette di essere più sensibili. Il potere personale è ciò che ci permette di lavorare per i nostri sogni e desideri. Ci permette di capire che siamo degni e che meritiamo di essere ascoltati. Inoltre, grazie a questo potere personale, possiamo estendere alle persone che ci circondano il rispetto che sappiamo di meritare. È inutile avere paura o vergognarsi del proprio potere.

Il plesso solare, nel sistema dei chakra, è la sede del potere personale. La respirazione in questa parte del corpo è un modo per valutare il proprio senso di potere. Una sensazione di tensione o di nervosismo indica che forse non stiamo esprimendo appieno il nostro potere. Con il respiro si può curare questo squilibrio espandendo l'area del plesso solare. Oppure possiamo visualizzare un sole giallo brillante in questa parte del corpo. Il calore che emana scioglie le tensioni e la luce che emana dissolve le tenebre e la pesantezza. Ripetere questo esercizio regolarmente può ripristinare e ringiovanire il senso di potere.

Per alimentare il proprio potere personale, un altro modo è quello di onorare i propri sogni e desideri facendo piani concreti per manifestarli nel mondo. Innanzitutto fare una lista di cose che si desiderano e concedersi di pensare in grande. Tra gli obiettivi proposti, scegliere uno e impegnarsi a portarlo a compimento. È bene inoltre suddividere l'obiettivo in attività da svolgere ogni giorno. È chiaro che meritate che i vostri sogni si realizzino e che avete il potere di realizzarli.

Nessun commento:

Posta un commento