martedì 31 luglio 2012
Dharma
Il dharma è il ‘dovere’ che ci siamo scelti per questa vita. E’ quella forma di esistenza unica che solo noi siamo in grado di realizzare, la nostra unicità come si manifesta in un fare nel mondo: il nostro lavoro, la figura dei nostri affetti – se siamo sposati, se abbiamo figli – come diamo vita alle nostre passioni, come ci rapportiamo al mondo è come scambiamo con esso. Si dice nella Bhagavad-Gita che è più importante compiere il nostro dharma, quale esso sia, nel modo con cui ci riesce di farlo, che assumere il dharma di un altro, per quanto eccellenti possiamo essere nel compierlo.
lunedì 30 luglio 2012
lunedì 23 luglio 2012
Attacchi di panico come difendersi
venerdì 20 luglio 2012
giovedì 19 luglio 2012
Lo yoga contro la cura Monti
Decisamente il settore non ha risentito della crisi, anzi. "Pur in difficoltà economiche, gli italiani non rinunciano alla parentesi settimanale o bisettimanale dedicata allo yoga.
mercoledì 18 luglio 2012
L’amore è più forte della morte.
martedì 17 luglio 2012
lunedì 16 luglio 2012
Pensieri, sentimenti e azioni - loro conseguenze
domenica 15 luglio 2012
Anche dopo tutto questo tempo ...
sabato 14 luglio 2012
mercoledì 11 luglio 2012
Non esiste una decisione per il futuro
Meditazione con gli alberi
Stare con un albero è una cosa molto salutare, e già solamente stendersi alla sua ombra fa bene. Possiamo osservare le foglie che ondeggiano nella brezza, oppure possiamo chiacchierare con gli amici, scrivere, leggere; possiamo fare qualsiasi cosa, assorbendo nel frattempo la sua pace e ricaricandoci nel forte campo della sua energia vitale. Ma qualsiasi cosa facciamo, è tempo per noi uomini di riconsiderare due importanti aspetti del trattare con le altre forme di vita:
domenica 8 luglio 2012
Come un bambino
di Claudia Cummins/ foto di Giorgio Majno
Tutti abbiamo bisogno di un rifugio in questo mondo, un luogo che possa confortarci in tempi difficili. Balasana (Posizione del Bambino) offre proprio questo tipo di riparo dalle inevitabili tempeste della vita. Oltre a essere una postura riposante, lenisce il logoramento dei nervi, insegna a respirare con la parte posteriore del corpo, sostiene i centri energetici vitali della pancia, del cuore e della testa.
giovedì 5 luglio 2012
virabhadrasana & natarajasana
Apriamo i fianchi e il cuore con i dolci stiramenti per sciogliere la schiena. Le posizioni come quella del guerriero e natarajasana aprono la parte
anteriore dei fianchi, ma ci portano anche in una serie di piegamenti all’indietro e così mentre allungano e aprono la parte anteriore del corpo, allo stesso tempo ne rinforzano la parte posteriore. Una semplice pratica che ci lascia con le sensazioni di essere rinvigoriti, flessibili e aperti.
Iscriviti a:
Post (Atom)