lunedì 11 febbraio 2013

esistono degli esercizi semplici da fare..


"Avete lavorato tanto e siete sfiniti… Ma anziché andare a stendervi su un letto, o ingurgitare tazze di caffè o di qualche altra bevanda eccitante per recuperare il vostro dinamismo – si fa per dire – sappiate che esistono degli esercizi semplici da fare. 
Eccovene uno, per esempio. Sedetevi e concentratevi su quel centro situato tra gli occhi che gli indiani chiamano Ajna chakra. Cercate di non pensare a nulla, respirate solamente e lasciatevi galleggiare come su un oceano di luce. 

venerdì 1 febbraio 2013

Luce - prima di agire, fare sempre appello ad essa


Se di notte vi capita di essere svegliati da un rumore (il telefono che squilla, un oggetto che cade, una finestra chiusa male che sbatte, qualcuno che bussa alla vostra porta), voi non vi precipitate così, nel buio, per fronteggiare la situazione. Istintivamente, la prima cosa che fate è accendere la luce per poter vedere. Ebbene, dovete avere anche lo stesso comportamento prudente in qualunque altra circostanza della vita. 
Sì, in qualsiasi circostanza dovete iniziare accendendo la luce; e “accendere la luce” significa non essere precipitosi nell'agire, ma entrare in se stessi e chiedere l’aiuto del Cielo per trovare le soluzioni migliori.