domenica 21 maggio 2017

YOGA PER BAMBINI e GENITORI - Venerdì 26 maggio

YOGA PER BAMBINI e GENITORI
(indicativamente tra 7 e i 12 anni)
yoga-per-bambini-marta-albc3a8.jpg
Se vuoi che tuo figlio acquisisca una maggiore flessibilità fisica e mentale, se vuoi che impari a respirare correttamente e che si diverta con gli amici insieme ai genitori e che, da grande, conosca delle tecniche valide per alleviare lo stress quando questo si presenta, bene, allora lo yoga è proprio quello che fa per il tuo bambino.
Siete invitati al corso YOGA per bambini insieme ai genitori, indicativamente da 7 a 12 anni con Lili Vucic, l'insegnante di Federazione Italiana Yoga e allieva di Baba Harihar Ramji, che ha esperienza pluriennale nell'insegnamento in Italia e all'estero.


L'idea nasce dal desiderio di alcune mamme partecipanti ai miei corsi di yoga che hanno pensato di praticare lo yoga insieme ai propri figli come un'importante opportunità dell'istruzione e della crescita.


Il ricavato, infatti, andrà a sostegno dei bambini orfani in India**, che avranno così la possibilità di frequentare la scuola. Le lezioni si terranno alla Casa Azzurra nei venerdì:
9, 16, 23, 30 del mese di giugno 2017: dalle ore 16:30 alle 17:30.


La lezione di venerdì 26 maggio è gratis.




Situato lungo le rive del Gange nella sacra città di Varanasi, il Bal Ashram ad oggi accoglie 18 bambini abbandonati provenienti da situazioni di estremo disagio ai quali viene data l'opportunità di frequentare la scuola (in India inaccessibile ai più poveri) vivendo in un ambiente sereno e famigliare. L'accoglienza residenziale è solo uno degli aspetti del progetto: per ulteriori informazioni visita la pagina "progetti in corso"


Nella cultura indiana un ashram è una comunità dove si condivide una certa visione della vita e gli insegnamenti di un maestro o di una particolare tradizione. In questo caso ci si riferisce alla tradizione degli Avadhuta Siddha di Kashi ai quali appartiene Aghoreshwar Bhagwan Ramji di cui Baba Hariram Ramji è stato diretto discepolo. Secondo i suoi insegnamenti la sadhana, pratica spirituale,trova suo compimento e naturale espressione nel seva, servizio disinteressato.


Il Bal Ashram vuole essere un ponte tra due culture. Un luogo dove anche volontari occidentali possano avere l'opportunità di fare un'esperienza di servizio in un ambiente sicuro, avendo nel contempo la possibilità di conoscere la millenaria saggezza della tradizione indiana.




Le attività di ASI, associazione sportivo-dilettantistica e di promozione sociale, sono riservate ai soci. QUOTA ASSOCIATIVA  € 20,00
Sconto del 50% per bambini e ragazzi con un genitore che frequenta un corso di ASI
Sconto del 50% sul secondo di due fratelli iscritti al corso
€ 30,00 al mese, alla prima iscrizione si deve regolarizzare anche l’iscrizione ad ASI. Le lezioni perse  non si scontano. Gli sconti non sono cumulabili.

PROVE: é possibile effettuare la lezione di prova gratuita, non importa prenotare, si può venire direttamente

Nessun commento:

Posta un commento