sabato 29 giugno 2024

Una questione di dopamine

 

Non sentirsi a posto con la vita

Fare la nostra difficile pulizia emotiva può metterci a dura prova e farci sentire esausti, ma anche questo passerà.

A volte, quando stiamo disintossicando i nostri corpi o attraversando il processo di ascensione, sperimentiamo dolori nei nostri corpi e manifestiamo sintomi simil-influenzali. Potremmo ritrovarci affaticati e persino tristi, come se potessimo avere qualcosa a che fare. Questa è una parte naturale di qualsiasi processo di purificazione e comunemente accompagna un profondo lavoro interiore. Quando siamo chiamati a esaminare le nostre emozioni e le nostre convinzioni, che spesso provocano profondi cambiamenti interiori così come cambiamenti esterni, i nostri corpi si stancano. Sentirsi giù è il modo in cui il nostro corpo ci fa sapere che è ora di fare una pausa. È meglio essere accomodanti con noi stessi quando ciò accade e fermare la spinta in avanti. Imparare ad ascoltare e onorare il nostro corpo fa parte del processo per diventare più consapevoli.

Non appena ti accorgi di non sentirti bene, fai uno sforzo per dormire di più, andando a letto prima del solito o aggiungendo dei riposini alla tua routine. Puoi anche supportare il tuo corpo mangiando il più sano possibile, bevendo molta acqua e tisane e assumendo vitamine. La vitamina C è particolarmente galvanizzante per il sistema immunitario e i rimedi omeopatici possono aiutare il tuo corpo nel suo periodo di riposo e recupero. Anche parlare amorevolmente a te stesso e al tuo corpo ti aiuterà. Oltre a ciò, semplicemente lasciar andare i pensieri e riposare nel profondo silenzio del tuo vero sé accelererà la tua guarigione. Inoltre, puoi sempre invocare le tue guide e i tuoi angeli e chiedere loro di alleviare i sintomi.

È naturale attraversare periodi in cui ci si sente poco bene, quindi non c'è motivo di stressarsi. Al contrario, lascia andare le preoccupazioni e riposati in pace nella consapevolezza che anche questo passerà, lasciandoti più forte, più sano e più avanti nel tuo processo di guarigione.

La dopamina è il nostro ormone essenziale del "sentirsi bene" che regola il nostro umore, il movimento, la memoria, la motivazione e il piacere. Mentre troppa dopamina può portare a comportamenti impulsivi, troppo poca dopamina ci rende letargici, influisce sulla nostra motivazione e può causare annebbiamento mentale

No Reason to Worry

Nessun commento:

Posta un commento