"Fino a qualche decennio fa (e tutt'oggi in alcuni Paesi e aree rurali svantaggiate) si riteneva che la donna, considerata proprietà del padre e, dopo il matrimonio, del marito, dovesse essere relegata in casa per accudire il marito e i figli. Viveva passivamente all'interno di una società maschilista che non le consentiva di emergere come individuo ma solo di rimanere confinata in ruoli prestabiliti e decisi dall'uomo. Solo recentemente, nell'ultimo secolo, sono state vinte importanti battaglie sociali, politiche ed economiche per i diritti della donna.
Secondo il filosofo e Maestro spirituale Peter Deunov "la vera donna è colei che salva il mondo, che possiede le chiavi della vita e attraverso la quale si manifesta la nobile e potente forza dell’amore, colei che porta la vita."
Oggi quindi celebriamo tutte le donne, madri, figlie, sorelle, amiche, amanti di ogni Paese e latitudine, oltre a celebrare il lato femminile, amorevole e profondamente connesso con l'universo che risiede in ognuno di noi.
Che la pace, l'amore e il rispetto
possano diffondersi ovunque."
Preso da Inner Life:
Preso da Inner Life:
Nessun commento:
Posta un commento