Domenica 18 giugno dalle 18 alle 20
Lunedì 19 giugno dalle 19:15 alle 21
Martedì 20 giugno dalle 18:30 alle 20 e dalle 20:15 alle 22
Mercoledì 21 giugno dalle 18 alle 20
Lunedì 19 giugno dalle 19:15 alle 21
Martedì 20 giugno dalle 18:30 alle 20 e dalle 20:15 alle 22
Mercoledì 21 giugno dalle 18 alle 20
Con Lili Vucic insegnante
Yoga per la Salute
Il tema per la celebrazione 2017, organizzata dalla Missione permanente dell'India presso le Nazioni Unite, è lo 'Yoga per la salute.' Il tema mette in evidenza il fatto che lo yoga può contribuire in modo olistico al raggiungimento di un equilibrio tra mente e corpo. Gli organizzatori ritengono che questo approccio alla salute e il benessere può dare un contributo diretto e utile nell'obiettivo del genere umano a raggiungere uno sviluppo sostenibile e a muoversi verso uno stile di vita in armonia con la natura.
Lo Yoga è un'antica pratica fisica, mentale e spirituale che ha avuto origine in India. La parola 'yoga' deriva dal sanscrito e significa mettere insieme o unificare, che simboleggia l'unificazione del corpo e della consapevolezza.
Oggi è praticata in varie forme in tutto il mondo e continua a crescere in popolarità.
Riconoscendo il suo fascino universale, in data 11 dicembre 2014, le Nazioni Unite hanno proclamato 21 giugno come Giornata Internazionale dello Yoga con la risoluzione 69/131 .
La Giornata Internazionale dello Yoga mira a sensibilizzare tutto il mondo dei molti benefici della pratica yoga.
“Non stiamo solo celebrando la giornata dedicata allo yoga, ma stiamo allenando la mente umana a iniziare una nuova era di pace ed equilibrio. Questo è un programma a beneficio di tutta l ‘umanità, per un mondo scevro da tensioni e per diffondere un messaggio di armonia. Lo yoga è il simbolo della ricchezza culturale dell’India, un dono di inestimabile valore tramandato dall’antica tradizione indiana all’umanità. Yoga non è solo fitness o esercizio fisico, ma yoga è migliorare il proprio stile di vita. Lo yoga incarna l’unità del corpo e della mente, di azione e pensiero, non è esercizio, ma riscoperta del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo e la natura”.
BUON YOGA DAY A TUTTI!
Enjoy your yoga day!
Nessun commento:
Posta un commento