venerdì 11 gennaio 2019

Yogasana di Buon Anno (o del buongiorno)



Ginocchio al Petto - Apanasana/Pavanamuktasana

Questa posizione ti aiuterà a eliminare le scorie dal colon e a svuotare le viscere per la mattina.

Ponte

Dopo aver eliminato e purificato, lasciare scendere l’energia luminosa dalle ginocchia, verso il plesso solare, verso il cuore, la gola, il centro della mente (dietro la radice del naso). Ora si comincia a comunicare!
Sfinge
Questa è una delle mie preferite perché tonifica i reni e ti da l'energia di cui hai bisogno per la giornata. Ideale sarebbe poterla tenere per 5 minuti (da non prendere alla lettera, però, si fa sempre e solo quel che si può) e poi esci e senti l’effetto.
Posizione del Gatto e della Mucca - Marjariasana/Bitilasana
Dopo una notte a essere relativamente immobili per otto ore, il tuo corpo sarà un po' rigido. Puoi sciogliere la colonna vertebrale e muoverla in tutte e 4 le direzioni con la posizione del gatto (flessione / estensione, lato e rotazione)
Montagna - Parvatasana o Il cane a testa in giù -  Adho Mukha Svanasana
Questa è una piacevole inversione per far andare meglio le cose nell’arco della giornata, inoltre, agisce su tutto il corpo; allunga la parte posteriore delle gambe e l'intera colonna vertebrale. Costruisce anche forza nella parte superiore del corpo.
Respiro di gioia
Questo respiro è incredibilmente edificante e rinvigorente. Elimina tutte le rimanenti nuvole assonnate dalla mente e ti aiuta a sentirti bella e pimpante nella tua giornata. Questo respiro ti incoraggia a inspirare in tutte le parti del corpo: fino in fondo nella parte inferiore del diaframma per iniziare, poi, nei polmoni toracici e, infine, nella zona clavicolare. L'espirazione completa rilascia tossine dai polmoni. Questo respiro migliora l’umore e scioglie la depressione.
Ecco tutto! Trovato qualcosa di interessante?
Allora, veniteci a trovare e unitevi anche voi al nostro meraviglioso
Gruppo di Yoga
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento