giovedì 1 gennaio 2026

Ogni anno scegliamo una parola che ci ispiri per tutto l'anno ...

Ogni anno scegliamo una parola che ci ispiri per tutto l'anno. Per il 2026 la parola è:

forbearance - la forza d’animo (pazienza e/o tolleranza e/o sopportazione). La forza d'animo (pazienza e/o tolleranza e/o sopportazione) è la capacità di resistere, di rimanere con i piedi per terra attraverso il dolore e il piacere, la perdita e il guadagno, la tristezza e la felicità. Richiede il ritorno al nostro Sé invece di arrenderci all'abitudine di reagire costantemente in modo impulsivo.

Provate a ricomporvi, quando iniziate a reagire a qualcosa - una persona, una situazione, una notizia. Portate la vostra attenzione all'ombelico, lasciate che il respiro salga e riempia lo spazio del cuore. Tornate a casa, al vostro Sé, e poi impegnatevi da uno spazio di stabilità.

Praticando la pazienza diventiamo una solida dimora perché il Divino possa esprimersi attraverso di noi. Prendiamoci la responsabilità delle vibrazioni che mandiamo nel mondo, sostituendo paura e rabbia con pace e apprezzamento. 

A voi e ai vostri cari le mie Benedizioni di buona salute, felicità, prosperità e pratica della pazienza per l'anno nuovo da BabaJi


Nessun commento:

Posta un commento